Terme di Bucarest: guida alla terme più grandi d’europa

Stai organizzando un viaggio a Bucarest? Allora non puo assolutamente perderti una giornata di pieno relax alle Terme di Bucarest, il centro termale più grande d’Europa!

Le terme di Bucarest si trovano a 40’ dal centro città e a meno di 10’ di auto dall’aeroporto, quindi perfette da raggiungere appena arrivi o prima di ripartire dalla capitale Rumena.

Sono state costruite nel 2016 su un terreno di 30 mila metri quadrati sotto il quale, ad una profondità di 3000 metri, sgorga l’acqua termale ad una temperatura di 29°-33°.

All’interno troverai un meraviglioso giardino botanico, 10 piscine, 6 saune, 4 bagni turchi, 16 scivoli, pool bar, aree relax, lettini massaggianti, ristoranti internazionali, e molto altro ancora.

Come arrivare

Come detto in precedenza, le Terme di Bucarest sono facilmente raggiungibili dall’aeroporto con Bolt a circa 5€ oppure tramite il bus 442 che collega il centro di Bucarest allo stabilimento termale ed il costo è di solo 6 Lei (poco più di 1€).

Il bus 442 passa circa ogni 20’/30’ minuti e ferma anche all’aeroporto “Otopeni”.

Ti sconsiglio di prendere i taxi perché purtroppo tendono ad approfittarsi dei turisti, mentre su Bolt paghi in anticipo il prezzo e non avrai sorprese finali.

Aree tematiche

terme-di-bucarest

Galaxy

Dedicata al divertimento delle famiglie con 16 scivoli, piscina interna ed esterna, 3 bagni turchi, una spiaggia di sabbia con palme, zone relax e un ristorante. Verso la parte posteriore, si trova una magnifica sala relax con alte mura di sale dell’Himalaya che cambiano colore con l’alternanza della luce. Da una parte delle pareti ci sono schermi con console PlayStation e giochi interattivi, mentre dall’altra parte c’è una biblioteca con dei libri. Sicuramente se vuoi il relax, questa non è l’area più adatta visto che è dedicata ai bambini e quindi aspettati urla di sottofondo 

The Palm

Dedicata al relax con una grande piscina interna/esterna, piscine mineralizzate, 1 bagno turco, jacuzzi, pool bar, aree relax. Il tutto è circondato da oltre 1500 palme…un vero paradiso. Questa zona è la più grande e centrale delle Terme di Bucarest. 

Elysium

L’area dedicata al wellness, con 6 saune con temi e temperature differenti, un frigidarium, una piccola piscina con zinco e selenio, aree relax, pool bar, ristorante alla carta.

Sicuramente a rendere la zona Elysium esclusiva sono le sue 6 saune tematiche:

  • Amazon: sauna con una temperatura di 70° con vista sulla giungla di palme e dal profumo resinoso dato dalle sedute in legno
  • Provenza: sauna con una temperatura di 75° – 90° nella quale vengono bruciati oli essenziali sul carbone ardente che aiutano il tratto respiratorio
  • Alhambra: sauna con una temperatura di 60° – 80° ispirata ad atmosfere orientali e con miscele di profumi speziati che inondano l’ambiente
  • Hollywood: sicuramente la sauna più insolita ed innovativa mai vista, dotata di un immenso schermo cinematografico sul quale vengono proiettati documentari naturalistici che fanno scorrere il tempo velocemente. Qui la temperatura è di 60°
  • Himalaya: sauna con una temperatura piacevole di 40°- 50°. Le pareti sono completamente ricoperte da blocchi di sale dell’Himalaya che generano ioni negativi benefici per la salute aiutando la decongestione e disinfezione del tratto respiratorio
  • Bavaria: sauna con una temperatura secca di 90° in stile rustico bavarese con profumi aromatici

 

Tra una sauna e l’altra potrai rinfrescarti grazie al frigidarium realizzato con una bellissima doccia a forma di Calla dai cui petali escono getti d’acqua fredda.

terme-di-bucarest

Un’altra particolarità dell’area Elysium sono anche i lettini a luci infrarossi che oltre a diffondere un piacevole calore, hanno anche una funziona antibatterica ed una serie di proprietà detergenti per il corpo, fondamentali in questa tipologia di ambienti.

Prezzi di accesso

terme-di-bucarest

I prezzi variano in base alle ore di permanenza (potrai scegliere tra 3 h, 4.5 h o tutto il giorno) ed alle aree a cui si vuole accedere:

  • Galaxy: il biglietto permette l’accesso solo a quest’area (è l’unica alla quale possono accedere i bambini sotto i 16 anni). I prezzi partono da 59 RON per l’ingresso di 3h e durante il weekend aumentano di 10 RON
  • The Palm: il biglietto comprende l’accesso all’area Galaxy e a quella The Palm. I prezzi partono da 81 RON per l’ingresso di 3h e durante il weekend aumentano di 15 RON
  • Elysium: il biglietto comprende tutte e 3 le aree. I prezzi partono da 111 RON per l’ingresso di 3h e durante il weekend aumentano di 20 RON

 

Io ti stra-consiglio di fare il biglietto con ingresso alle 3 aree per tutto il giorno al costo di 167 RON poiché le Terme sono davvero grandi e per esplorare al meglio tutte le aree con calma occorre un’intera giornata.

Si può anche fare il biglietto di 3 h o 4.5 h e pagare poi la differenza (8 RON ogni 30’) quando si esce.

terme-di-bucarest

Ti consiglio anche di fare il biglietto online così da evitare file chilometriche e di acquistare i ticket sull’app ufficiale “MyTherme” usufruendo di uno sconto di benvenuto di 10 RON. 

Nel weekend le Terme sono super affollate, quindi se desideri rilassarti in tutti i sensi, opta per andarci durante la settimana. Io sono andata di Mercoledì e la mattina le saune erano tutte per me, uno spettacolo! Appena pranzo si riempiono tantissimo e trovare idromassaggi liberi e saune poco affollate non è semplice…non oso immaginare nel weekend. 

Cosa è incluso nel biglietto

Nel biglietto è incluso solo l’ingresso alle Terme. Potrai noleggiare direttamente in loco le infradito (27 RON) e il telo (26 RON) che sono obbligatori, ma puoi portarli anche da casa e l’accappatoio (33 RON) che invece è opzionale.

Terme di Bucarest: info utili

  • Nelle piscine è vietato introdurre i cellulari in acqua, quindi vanno lasciati nelle aree relax o negli appositi spazi porta telefoni. Potrai comunque fare foto/video all’esterno
  • Nelle saune sono vietate le riprese, ma se sei da solo potrai effettuarle. Attenzione alla temperatura perché il telefono si surriscalda subito.
  • All’ingresso ti daranno un orologio elettronico e con questo potrai entrare nelle varie aree, noleggiare teli/infradito, bere e mangiare, fare i massaggi sui lettini, ecc. Tutti i servizi di cui usufruirai verranno addebitati sull’orologio ed all’uscita pagherai in cassa quello che hai consumato/utilizzato.
  • Nelle 3 aree ci sono tantissimi armadietti (il tuo ti verrà assegnato all’ingresso) e spogliatoi che si trovano in un’area comune uomini/donne, mentre le docce sono suddivise per sesso. Oltre che a pagare, il braccialetto servirà anche ad aprire/chiudere gli armadietti
  • Controlla sugli schermi delle aree Elysium e The Palm i corsi in acqua e gli spettacoli che vengono fatti nelle saune ad orari specifici durante l’arco della giornata. 
terme-di-bucarest

Conclusioni: ho amato trascorrere una giornata di pieno relax in questo paradiso. Le Terme di Bucarest sono davvero perfette per evadere dal trambusto e dal caos della città e dalla frenesia della vita quotidiana. Sono raggiungibili con brevi voli low-cost dall’Italia e ciò le rendono perfette anche per un breve weekend.

Spero che la mia guida sulle Terme di Bucarest ti sia stata utile e se stai programmando una vacanza nella Capitale Rumena, non perderti la mia guida su cosa vedere a Bucarest.

Condividi Articolo:

Benvenuto/a nel mio mondo di avventure senza confini!

Sfoglia il mio blog e unisciti al viaggio virtuale che ho creato con tanto amore.

Viaggia con me, ovunque tu sia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Edit Template
Trovi qui la mia Privacy Policy & Cookie Policy

I contenuti presenti sul blog “La Viaggiatrice Marchigiana” dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2024 La Viaggiatrice Marchigiana by Gloria Giorgi. All rights reserved.